Stampare una cartolina con l'aggiunta dei costi generali di UNFM costa circa 10 cent e quindi può essere venduta da 10 cent in su guadagnandoci.
I Promotori che vendono cartoline comprano a 10 cent le cartoline sotto forma di gruppo di acquisto per stamparne tante e pagarle poco.
Il magazziniere che tiene le cartoline, lo spedizioniere, il distributore delle cartoline, il raccoglitore di ordini, l'impaginatore delle cartoline, il webmaster del sito, il finanziatore che ha anticipa i soldi per gli acquisti di gruppo, il responsabile delle attività, il centralinista del sito, l'ideatore delle campagne, vengono ripagati con una quota di cartoline gratis. Per il momento queste funzioni sono tutte svolte da Domenico Schietti.
Tolti i 10 cent per ogni cartolina per le spese di stampa ed organizzative, tutte le entrate delle donazioni vengono tenute dai Promotori per pagarsi la giornata di lavoro, un panino, una bibita, l'abbonamento del tram e magari le spese universitarie o delle vacanze.
Non vengono dati direttamente soldi all'ONU in nessun modo. Il nostro scopo però è che complessivamente vengano raccolti 400 miliardi l'anno da dare all'ONU per pace, ambiente e povertà di cui 200 con il Gratta e Vinci della Tombola di Natale e 200 con la Tassa Globale dell'1% sui prodotti nocivi come armi, petrolio, nucleare, plastica, sigarette, alcool, pesticidi, carne intensiva. L'attuale bilancio dell'ONU è di circa 40 miliardi
Quando avremo ottenuto i Gratta e Vinci dell'ONU potremo vendere anche quelli e le percentuali saranno stabilite dall'ONU.
Vale anche per le feste mensili, il ristorante vegano all you can eat, le serate tra amici e tutte le altre iniziative per dare un reddito a Responsabili e Promotori.