L'UN Free Movement, in italiano Libero Movimento ONU, è una Non Organizzazione, cioè un Libero Movimento, con lo scopo di creare Avamposti indipendenti dell'ONU in tutto il mondo, per finanziare le attività dell'ONU e dare un reddito ai Promotori.
Non ci sono riunioni, tessere, quote associative, strutture piramidali, statuti.
Le nostre idee principali sono contenute nella Dottrina di Schietti ed adottiamo lo Stile di Vita di Schietti.
Aderiamo alla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani dell'Onu e chiediamo di migliorarla con la Dottrina di Schietti e lo Stile di Vita di Schietti
L'unico membro ufficiali è Domenico Schietti Ideatore di UNFM e Coordinatore di tutte le attività
Possono esserci poi Responsabili di Avamposti ONU (per esempio di Punti di Attività, Centri di Quartiere o Avamposti Scolastici) Promotori e Simpatizzanti.
Per il momento non ci sono riunioni tra Responsabili di Avamposti.
C'è un sito ufficiale, https://unfreemovement.blogspot.com e una mail per contatti con Domenico Schietti skydom3@gmail.com. Prima di scrivere cercate nel sito eventuali risposte.
L'unica maniera per tenersi aggiornati è tramite il Sito Ufficiale e frequentando un Avamposto
Per il momento nessuno è pagato in soldi da UN Free Movement, ma tutti possono comprare cartoline, libretti di cultura popolare, inviti a feste dal sito ufficiale tramite Domenico Schietti e rivenderli tenendosi tutto il profitto, vedi Utilizzo delle Donazioni.
In seguito potrebbero essere acquistati e rivenduti Gratta e Vinci.
L'acquisto di cartoline da Domenico Schietti e altri prodotti non possono essere considerate vendite, ma gruppi di acquisto per avere prezzi minori. Domenico Schietti viene ricompensato per i suoi servizi tramite una quota di cartoline, libretti, e gadgets gratis
Nessuno è tenuto a pagare quote associative o collette o stipendi o percentuali sulle vendite a Membri di UNFM, Responsabili di Avamposti, Promotori, all'ONU, ad Organizzazioni di qualsiasi tipo e a nessun altro.
Nessuno può infiltrarsi fra di noi chiedendo soldi a Membri, Responsabili, Promotori e Simpatizzanti a nome di nessuno.
Il nostro scopo non è chiedere soldi a Responsabili e Promotori, ma offrirgli strumenti per guadagnare soldi tramite la diffusione delle nostre proposte per finanziare l'ONU e risolvere i principali problemi del mondo.
L'ONU non potrà mai finanziare l'apertura di un Avamposto in ogni quartiere del mondo pagando incaricati. Allora quel posto lo prendiamo noi.
In un secondo tempo potrà esserci un sito internazionale finanziato dall'ONU con dei forum, campagne internazionali, raccolte firme, iniziative, conferenze, documentari, ed esperti che danno consulenza, ma mai UNFM sarà una struttura piramidale in cui la base lavora gratis e paga gli stipendi ai vertici che danno ordini a cui obbedire senza discutere.
Ogni Avamposto deve restare indipendente e garantire un reddito a Responsabile e Promotori offrendo varie possibilità lavorative.
I Simpatizzanti certo possono pagare cartoline, gratta e vinci, libretti, magliette, cappellini, inviti a cene, serate, feste, iniziative, ma in qualsiasi momento possono diventare Promotori aderendo ad un Avamposto, o aprendone uno nuovo, e guadagnare direttamente.
Un Avamposto può occuparsi di problemi di quartiere, scolastici, aziendali, nazionali, internazionali e svolgere attività di ogni tipo, ma UN Free Movement non è responsabile delle attività degli Avamposti e nessun Avamposto delle attività di altri Avamposti.
Memori di Genova G8 non organizziamo raduni, manifestazioni e riunioni collettive. Ogni Avamposto è autonomo e non si tengono riunioni fra Domenico Schietti e nessun responsabile di Avamposti.
Se un Responsabile di Avamposto o un Promotore aderiscono alle Proposte di UN Free Movement, o solo ad alcune, possono adottarle e guadagnare tramite la loro diffusione con lo scopo di finanziare l'ONU e risolvere tutti i problemi del mondo.
Eventuali profitti dei Responsabili e dei Promotori vanno considerate donazioni personali dei Simpatizzanti nei loro confronti per ringraziarli del servizio offerto.
Per il momento se nessuno offre gratuitamente un locale come sede, un retro di un negozio, dei tavoli in un bar, una taverna in una casa, non conviene avere una sede a pagamento perché gli affitti sono molto cari e tutti gli introiti dell'Avamposto poi finiscono al proprietario. Conviene avere una sede virtuale con un gruppo Telegram o WhatsApp.