LA DISFIDA GLOBALE E LE PERCENTUALI DI INCASTRO
Nella vita capitano al massimo 2-3 buone occasioni, se sei proprio figo 4-5 come le occasioni da gol in una partita di calcio. A volte però nemmeno una in tutta la vita.
Si dice chi trova buona moglie o buon marito ha gran fortuna. Donne e meloni (uomini) fortunato chi lo trova buoni
In certi casi è un po' come vincere al gratta e vinci il primo premio. Può capitare, ma quando ti è capitato non vincerai mai più.
È vero che come in stazione quando devi prendere il treno, ci sono dei segnali di riferimento che quello sia il tuo treno e il tuo posto a sedere. Hai il biglietto, il binario, l'orario, il cartello, non ti puoi sbagliare, devi salire sul treno e prendere il tuo posto
A volte spiegavo che una ragazza ideale che va bene al 100% non esiste, quella è Gea, la donna perfetta, sempre giovane, sempre bella, ricca, onnipotente, onnipresente, simbolo delle virtù femminili, immortale.
Ma quella ora è mia moglie non si può più ambire alla donna ideale, è mia. Puoi essere figo quanto vuoi, ma al massimo puoi raggiungere il 99% e non puoi ambire a Gea che è uno spirito.
Se sei molto figa puoi ambire ad un maschio con il 99% di perfezione, ma non puoi sperare di ambire a me che ormai rappresento il simbolo delle virtù maschili, il 100% della perfezione maschile, il marito della donna ideale. Sono come uno spirito, non sono più carne e ossa.
Al massimo se arrivate a me e Gea possiamo dare una dritta, un aiutino, una benedizione, ma non puoi scalzarci dal trono di Dea Madre e Padre spirituale del genere umano
Quindi se una coppia si incastra al 90-95% potrebbe essere un grande amore. Potrebbe non ricapitare più tutta la vita. Di più certo può capitare il 96-97-98-99%, ma si va nella perfezione assoluta, nella disfida globale con milioni di altri pretendenti
Nella media si può dire che un incastro che funziona tra l'80 e il 90% è molto buono, non è da disdegnare. Certo non è impossibile che ricapiti un incastro di questo genere, ma è comunque raro. Bisogna riflettere bene. Se se ne sono scartati già 4-5 potrebbe essere l'ultima occasione al 94° della partita, l'ultimo passaggio in area e poi c'è il fischio di chiusura. Dopo rimangono solo gli scarti altrui, mignotte, puttanieri e la disfida globale. A quel punto bisogna solo buttarsi nel mucchio sperando di tirarne fuori qualcosa
Certo la buona occasione può capitare anche a 60 anni come a me che ho sposato Gea perché non avevo ancora terminato il mio percorso di crescita nella disfida globale. Ma molti esperti sostengono che dietro a un grande uomo c'è sempre una grande donna. Quel percorso di crescita meglio farlo con al fianco il giusto partner crescendo insieme. Io sono arrivato fino a 60 anni e a Gea perché ero perseguitato e boicottato
Se due persone sono fatte l'una per l'altra qualsiasi cosa capiti devono perdonarsi, migliorare e sistemare i problemi. Se divorziano non troveranno di meglio e si ripresenteranno comunque gli stessi problemi
È vero che per esempio uno povero magari aspetta di essersi affermato sul lavoro per fare la propria scelta, ma poi deve prendere quello che trova, spesso matrimoni di convenienza.
Così anche uno di famiglia ricca potrebbe preferire di essersi fatto strada in modo da essere sposato per amore e non per i soldi di papà. Ma potrebbe trovare solo quelle che restano disponibili nella disfida globale. Lo stesso una ragazza che non vuole essere sposata solo per la dote di famiglia
Ci sono anche persone che prendono tardi una strada evolutiva, magari prima avevano dei vizi, o dovevano semplicemente terminare gli studi, o trovare un lavoro o una città dove vivere, e si buttano oltre i 30 anni nella disfida. Non è detto che siano degli scarti.
Molti sperano anche dopo il divorzio di poter trovare fra qualche ragazza giovane la propria, ma a quel punto sono in genere matrimoni per interesse. Non significa che non si possa essere felici. Si è già gente esperta che conosce il mondo. Può essere che non si voglia più ripetere gli stessi errori. Può essere tutto. Può essere meglio non troppo giovane.
Ecco invece se è un incastro al 70-80% ci penserei un attimo, potrebbe essere solo bisogno sessuale, l'unica occasione capitata finora, un infatuamento, uno dei due che ha raccontato qualche palla per farsi bello. Potrebbero esserci dei vizi occulti. Una cotta estiva in condizioni ideali di vacanza e benessere.
Non esitate a pagare un detective per indagare meglio se ci fossero dei dubbi, se non bastano le referenze di datori di lavori, amici di famiglia, genitori e parenti
Sotto il 70% meglio lasciare stare, non andate ad incasinarvi, meglio soli che male accompagnati
In genere le donne sono migliori degli uomini e quindi è più facile trovare ottime ragazze che ottimi ragazzi. I maschi sono delinquenti, traditori, pieni di vizi, pigri, pieni di debiti. Quindi trovarne uno che vada bene già al 75% non è da disdegnare del tutto. Ma sotto il 70% lasciate stare. È vero che a volte una ragazza riesce a fare mettere la testa a posto ad un ragazzo, ma se si tratta di piccoli difetti perché non si riesce a raddrizzare le gambe ai cani.
Come al contrario nel caso di una donna o un uomo perfetti al 98% di incastro. Bisogna cercare di capire non se lui o lei vanno bene, ma se andiamo bene noi. Se voleva solo divertirsi. Non bisogna buttarsi giù, ma bisogna capire se si è all'altezza o si perde solo tempo perché sicuramente troverà di meglio. Magari stanno partecipando alla disfida globale e hanno già avuto 50 partner e ne proveranno altri 50. Non è sbagliato godersi la bella scopata o finché dura dura, ma senza illudersi. Anche se è vero che chi troppo vuole nulla stringe, chi si accontenta gode e il treno della prima scelta assoluta possa essere arrivato a destinazione
Inutile parlare di truffatori, cercatori di dote, professioniste del mestiere più antico del mondo, gang in cerca del pollo da spennare. Inutile spiegare che quasi tutti indossano una maschera perché fanno parte di mafie, sette, parrocchie, logge, organizzazioni segrete.
Possono esserci i matrimoni contrastati come è capitato a me sin da ragazzo e allora la faccenda va per le lunghe. Anche quelle situazioni da "chi ha qualcosa da dire lo dica adesso o taccia per sempre".
Possono esserci problemi genetici. Magari una coppia è perfetta, ma è meglio non abbiano un figlio. O problemi di malattie.
Ricordo le 5 Regole per Fare Sesso che non vanno solo lette, ma studiate con attenzione
Quindi ci siamo capiti. Se si fa un indice di gradimento, fra il 70 e il 95% potrebbe essere l'occasione giusta. Sopra potrebbe trattarsi di disfida globale con milioni di pretendenti, sotto meglio soli che male accompagnati
E ricordarsi bene, come un una partita di calcio le occasioni nitide da gol possono essere massimo due o tre e non bisogna lasciarsele sfuggire. Anche se è possibile l'eurogol con un tiro sensazionale da fuori area dopo un dribbling strepitoso.
Per i più schizzinosi a Milano si dice ogni lasciata è persa, e basta una lavata e una rassettata che pare nuova e mai usata. In Veneto si dice meglio darla da giovani perché da vecchie nessuno la vuole. In Piemonte si dice zucca e melone la sua stagione. Alcuni dicono chi vuole intendere in tenda, gli altri in roulotte. Ma un conto è una scopata e un conto un grande amore
Ah dimenticavo. Se un ottimo ragazzo o ragazza non vanno bene per voi, presentateli ai vostri amici, magari vanno bene a loro. E loro magari vi presenteranno quello giusto per voi.
Infine sembra ovvio, ma chi ha trovato è meglio si tolga un po' dalla mischia per non creare turbative nella disfida locale e globale
