1) bisogna essere consenzienti, anche eventuali partner non coinvolti direttamente. Cioè le corna sono permesse solo se anche il partner è d'accordo. Per i minorenni devono esserci accordi con i genitori. Il sesso deve essere fatto senza imposizioni o ricatti di nessun tipo
2) le categorie sessuali devono essere legali (no a pedofilia, stalker, prostituzione coatta, matrimoni combinati, infibulazione, turismo sessuale con minori...). Bisogna quindi informarsi sui gusti sessuali del partner e quali categorie gli interessano
3) bisogna usare il preservativo e precauzioni per proteggersi da malattie, per esempio test per l'Aids, o fare solo petting, o massaggi, o hand job, o sesso virtuale, o visite mediche nel dubbio di avere malattie.
4) i metodi anticoncezionali vanno usati due assieme perché anche la pillola ha solo il 92% di efficacia (una ragazza magari fa finta di prenderla o si dimentica. Si dice method error 99,6%, user error 92%). Ottimi anche spirale, Pearly2, preservativo, coitus interruptus, e non mettere in figa. L'importante è che siano due assieme perché nessun metodo da solo ha più del 92% di efficacia effettivo, che vuol dire 8 gravidanze indesiderate all'anno ogni 100 persone. Se tutte le ragazze usassero solo la pillola senza altri metodi quadruplicherebbero gli aborti. L'unico metodo sicuro al 100% da adottare quando si sono avuti il numero di figli desiderato è la sterilizzazione.
5) nel caso di gravidanze indesiderate vale la regola "fra due mali si sceglie il minore" e ogni ragazza deve capire lei quale sia il male minore, per esempio essere picchiata perdendo il feto o abortire; suicidio o abortire; faida tra bande o abortire; vendetta del marito che uccide la moglie traditrice o abortire; rischiare un bambino con tare genetiche o abortire; vivere felice e contenta con un bravo ragazzo di cui è innamorata, aiutata da tutti o abortire.