Ristorante Vegano All You Can Eat



Una volta alla settimana per guadagnare qualcosa va organizzata la Cena Vegana All You Can Eat a casa di qualcuno o in un bar o ristorante di amici, o in una sala affittata.

Devono esserci solo pietanze vegane in grande quantità. Alcune più costose un assaggio per ognuno, altre economiche su grossi vassoi da cui ognuno è libero di servirsi.

Possono essere invitate solo persone che seguono lo Stile di Vita di Schietti quindi va specificato.

Lo Stile di Vita di Schietti consiste in: 

- fare buone azioni (positive, valide, giuste, sagge, legali, nonviolente), 

- coltivare virtù, 

- conoscere proverbi e aforismi; 

- votarsi a cause nobili (lotta contro l'effetto serra, la violenza, la guerra, la discriminazione, la povertà, la sofferenza, l'inquinamento, la deforestazione, la corruzione), 

- svolgere lavori utili per il bene comune.

Negli inviti bisogna spiegare che sono rivolti solo a nonviolenti, pacifisti, ecologisti, vegani, femministi, che non discriminano e che la serata sarà senza carne, alcol e droghe. 

Solo in Italia ci sono 10 milioni di vegani, 20 di astemi, 30 che non usano droghe. Meglio escludere gli altri non loro dato che non si riesce a convivere. Poi ognuno a casa sua fa quello che vuole.

Ci devono essere degli animatori che si occupano di tutto, non solo di cibi e bevande, ma anche di animare, pulire, di ogni tipo di problema e a fine serata accompagnare a casa tutti.

Chi partecipa alla serata paga diciamo 22€ che vanno tutte agli animatori per coprire le spese. Se qualcuno lavora ed altri no, chi lavora per pulire, cucinare, animare, deve essere pagato almeno 10€ all'ora. Se uno mette a disposizione la casa gli va riconosciuto un affitto minimo del locale.

Lo scopo è passare una serata in compagnia in modo diverso che bevendo alcolici, drogandosi, in locali fumosi, con la musica alta, mangiando carne di allevamenti intensivi. Bisogna rendere tutti protagonisti. 

Non è una serata per sfigati, proprio il contrario, ci sono serie possibilità di fare amicizie e cuccare, invece negli altri modi no.

Prima di iniziare ognuno si presenta dicendo il proprio nome e due parole di presentazione molto brevi per accogliere i nuovi.

E' importante all'ingresso che ci siano vari animatori riconoscibili per esempio con una maglietta ONU a cui vengono presentati tutti quelli che entrano, in modo che vengano conosciuti da tutti e facciano due parole con tutti (piacere, benvenuto, per qualsiasi problema vieni da me, ci sono cibi e bevande vegane, ci sono giochi, ti presento anche lui, e anche lei...)

Il servizio può essere fatto anche ogni giorno per un club ristretto con il piatto del giorno o con consegna a domicilio. 

Per ogni dubbio consulta il Metodo di Lavoro UNFM