La festa va fatta una volta al mese in un parco o affittando una discoteca e si fanno circa 1500 biglietti.
Se si fa in un parco viene autogestita dai Membri dell'Avamposto ONU. Il biglietto garantisce free drink and all you can eat.
Sul volantino d'invito si mette Grande Festa dello Stile di Vita di Schietti, 100% cucco garantito per tutti, minimamente nuove amicizie.
Lo Stile di Vita di Schietti consiste in:
- fare buone azioni (positive, valide, giuste, sagge, legali, nonviolente),
- coltivare virtù,
- conoscere proverbi e aforismi;
- votarsi a cause nobili (lotta contro l'effetto serra, la violenza, la guerra, la discriminazione, la povertà, la sofferenza, l'inquinamento, la deforestazione, la corruzione),
- svolgere lavori utili per il bene comune.
Sugli inviti bisogna scrivere che sono rivolti solo a nonviolenti, pacifisti, ecologisti, vegani, femministi, che non discriminano e che la festa sarà senza carne, alcol e droghe.
Solo in Italia ci sono 10 milioni di vegani, 20 di astemi, 30 che non usano droghe. Meglio escludere gli altri non loro dato che non si riesce a convivere. Poi ognuno a casa sua fa quello che vuole.
Se ci saranno tante feste possiamo stampare 50 mila biglietti per pagarli poco poi se uno vuole fare una festa con 1500 persone gli mandiamo 1500 biglietti e magari 20.000 inviti su volantino, che magari ne stampiamo 500.000. Se no ognuno si stampa biglietti e inviti.
Tutti i soldi che si guadagnano vendendo minimo a 15€ il biglietto, tolte le spese per affitto locale, cibo e bevande, sono di chi ha venduto il biglietto. Se si associa alla festa una iniziativa benefica va specificato quanto del biglietto viene devoluto.
Su volantini e inviti non ci sarà scritto a chi rivolgersi per avere biglietti, perché se sono in 20 nell'avamposto ognuno deve mettere il suo nome. Si mette per informazioni: e ognuno mette il suo nome.
Chi si presta a mansioni tipo bar, dj, pulizia, animazione, buttafuori, deve essere retribuito minimo 10 euro all'ora.
Il nostro consiglio per facilitare la comunicazione è fare disco pub, cioè prima un paio d'ore di animazione con giochi di gruppo per sciogliere il ghiaccio e fare amicizie. Anche dieci giochi diversi in vari punti per creare diversivi. Senza obbligare nessuno.
Intanto chi vuole assaggia tutte le bontà vegane preparate dagli chef con bibite di frutta e verdura
Poi quando l'ambiente è caldo si inizia a ballare mettendo ad un certo punto i lenti per i balli di coppia. Senza i lenti difficile che qualcuno cucchi.
E' importante all'ingresso che ci siano vari animatori riconoscibili per esempio con una maglietta e berretto ONU a cui vengono presentati tutti quelli che entrano, in modo che vengano conosciuti da tutti e facciano due parole con tutti (piacere, benvenuto, per qualsiasi problema vieni da me, ci sono cibi e bevande vegane, ci sono giochi, ci saranno i lenti, ti presento anche lui, e anche lei...)
Per ogni dubbio consulta il Metodo di Lavoro UNFM