Il Culto della Dea Madre





La Dea Madre nel corso dei millenni nelle varie culture è stata chiamata in modo diverso anche se aveva accezioni molto simili. Alcuni suoi nomi sono stati Ishtar, Astarte, Tanit, Iside, Ceres, Kalí, Gea, Madonna e decine di altri nomi tra cui Madre Natura, Madre Terra.

Le divinità maschili da millenni si sono unificate nel culto del Dio Padre unico, con un processo di sintesi determinato dalla supremazia delle religioni monoteiste bibliche, maschiliste, patriarcali, che hanno escluso dal cielo e boicottato le divinità femminili

Quindi non è mai avvenuta una reale sintesi del culto della divinità madre femminile, la vera proprietaria del mondo, la sua Scuola di Vita, come viene spiegato nella Dottrina di Schietti. 

La Terra è il suo Regno, e quindi la sua Dote di donna. 

Dio Padre, cioè l'insieme delle virtù maschili, conta, ma meno perché la Terra è di Gea, di Ishtar, della Madonna, della Dea Madre. 

In alcune culture la Dea Madre è vista come la Natura e la Terra stessa, e in altre la Natura e la Terra vengono viste come la sua creatura. Certamente essendo che sono il suo Regno e la sua Dote le due cose sono inscindibili. Non può esistere una Dea Madre senza una sua Creatura, una Regina senza un suo Regno è una Donna senza una sua Dote

Tutti i problemi del mondo si possono ricondurre all'esclusione di Gea dal culto ufficiale dei popoli come in una famiglia in cui la madre non viene considerata e viene sottomessa, sfruttata, distrutta, abbandonata, impoverita, picchiata.

Questo avviene perché Gea rappresenta le virtù femminili, la luce in cui si vede il senso della vita, e la propria missione da compiere

Gea rappresenta la pace, l'amore, la giustizia, la grazia, la misericordia, la bellezza, la saggezza, la prosperità, la speranza, la fede, la fecondità, la gioia, la felicità.

Nel momento che si escludono dal culto le virtù femminili e si vede solo un Dio maschio, quel Dio si trasforma nel demonio, in Satana, l'insieme di tutti i difetti maschili. E sulla Terra cala il buio, si apre l'abisso, e si generano guerra, violenza, distruzione, criminalità, corruzione, ingiustizia, povertà, odio.

I difetti maschili sono determinati dalla repressione delle virtù femminili che guidano i maschi verso la luce e il senso della vita, cioè aiutare la Madre a crescere i figli e vivere in pace.

La situazione attuale di crisi sulla Terra in termini mistici si può dire che sua dovuta all'usurpazione del Regno di Gea per utilizzi non conforme ai suoi scopi, cioè educare le sue creature e vivere in pace

L'essere umano vuole impossessarsi del suo Regno è in particolare i potenti vogliono perpetrare ingiustizie e sofferenze speculando sulle catastrofi. Quello che spiego nella Dottrina di Schietti, cioè vogliono trasformare la Terra in casa propria, lottando come animali per la conquista del potere, per fare i propri porci comodi.

E quindi va ristabilito e unificato a livello mondiale il culto della Dea Madre. La Terra deve tornare ad essere una Scuola di Vita in cui diventare saggi ed esperti distinguendo il bene dal male per fare azioni giuste, valide, positive, per crescere, evolvere e convivere in pace.