Biografia Domenico Schietti

 




Domenico Schietti, unico membro ufficiale di United Nations Free Movement è Candidato a Presidente Onorario a Vita dell'ONU e a Premio Nobel per la Pace.

È il fondatore di UNFM, Ideatore delle Campagne UNFM e coordinatore delle iniziative. (appena arrivano magliette e berrettini United Nations pubblico una foto)

Dal 1989 è ideatore e promotore delle prime Campagne Mondiali per un Mondo senza Guerre, Povertà, ed Effetto Serra.

È ideatore e promotore dal 1989 della prima Campagna Mondiale contro la Deforestazione a Difesa dei Popoli Tribali che ci abitano.

Nel 1989 a Milano sui Navigli nella via della Movida ha aperto il primo centro sociale al mondo nonviolento, ecologista, pacifista, vegano, femminista, senza discriminazioni, senza alcol e senza droghe, Avamposto dell'ONU ( o Nazione Umana Universale o Stati Uniti del Mondo). Veniva frequentato il Sabato sera da oltre 1500 persone e se ne dovette aprire un altro a 200 metri. Nel giro di pochi anni vennero aperti centinaia di Centri di Quartiere Avamposti ONU in tutto il mondo con cartoline che promuovevano campagne internazionali, pubblicazioni e attività di quartiere, con la richiesta di aumentare le tasse dei governi versate all'ONU per unire il mondo in pace. 

Dalle attività di questo Centro Sociale e di questi Centri di Quartiere scaturì il Movimento Nonviolento e il Social Forum culminati a Genova G8 nel 2001 con lo slogan Un Mondo Migliore Possibile, che nella pratica come spiegava Schietti dal 1989 significava aumentare i contributi all'ONU per pace, ambiente e povertà. 

Non è da confondere Schietti con leader come Agnoletto con dietro grandi organizzazioni che si appropriarono del suo Movimento e delle sue idee deviando gli attivisti verso il nulla in accordo con i media. In particolare Schietti per esempio a Genova G8 non andò proponendo in alternativa di fare un presidio in ogni città del mondo come lui già faceva ogni giorno dal 1989 in punti di passaggio in oltre 200 città, spiegando bene che il mondo migliore possibile era dare maggiori finanziamenti all'ONU, non il comunismo o la rivoluzione.

Nel 2005 ideò e promosse da Venaus e dal sito ufficiale No Tav, con il manifesto Un Mondo a Misura di Bambino (il famoso Mondo Migliore Possibile), la manifestazione in Val di Susa con 30.000 partecipanti e poi a Torino con oltre 100.000 partecipanti, contro le grandi opere inutili e la TAV chiedendo perizie imparziali. Il treno della TAV era il simbolo della globalizzazione impazzita da fermare ad ogni costo, in contrasto con il Mondo a Misura di Bambino proposto da Schietti. Anche in questo caso leader come Grillo, Fo, e Travaglio, in accordo con i media, si appropriarono del suo Movimento deviandolo verso il nulla, tacendo sulla sua proposta concreta fattibile, cioè aumentare le tasse all'ONU.

È ideatore dal 1989 della Dottrina di Schietti per la Pace nel Mondo e dello Stile di Vita di Schietti

Su Facebook pagando le pubblicità ha lanciato decine di iniziative creando pagine con oltre 500.000 iscritti fra cui quella contro l'effetto serra per cercare metodi alternativi per produrre energia e catturare CO2, probabilmente boicottati dai petrolieri.

Su Tik Tok pagando ha mostrato vari video a milioni di persone tra cui quello della Dottrina di Schietti.

È inventore del Motore Schietti (2003), delle Stufetta Elettrica con Motore Stirling (2006), della Serpentina di Schietti (2006) e del metodo di cattura della CO2 in Antartide sotto forma di cubi di acqua frizzante ghiacciata (2022).

Ha scritto decine di migliaia di lettere e mail a tutti i Presidenti di governi, media, organizzazioni, alla polizia e personaggi famosi su ogni svariata problematica, cercando di giungere a trattative sulle sue proposte. In particolare ha cercato ogni volta di spiegare che per ogni azione giusta si riceva un premio e per ogni azione sbagliata una punizione, come ha dimostrato nella Dottrina di Schietti, mostrando migliaia di incidenti e catastrofi causati direttamente dal boicottaggio delle sue proposte. In queste lettere si è dilettato anche a prevedere con precisione senza mai sbagliare una volta, migliaia di catastrofi e incidenti mostrando dove, come e quando sarebbero accaduti, a distanza di poche ore o giorni, ben sapendo che la punizione sarebbe arrivata essendo che era stato commesso lo sbaglio. 

Essendo internet, i social, le comunicazioni via mail, Google, ormai morti e sepolti, senza possibilità di sbocchi, a Giugno 2025 con la campagna Gratta e Vinci di Natale, ha deciso di tornare nel mondo reale e rimettere in piedi il suo Movimento chiamandolo United Nations Free Movement.

Viene definito Salvatore del Mondo, Ambasciatore dì Iside e Dio, Profeta Globale, il più figo del mondo, il più grande uomo mai vissuto, il più grande genio della storia, il più onesto del mondo, il candidato a Premio Nobel per la Pace, il candidato a Presidente Onorario ONU a Vita, l'ideatore e promotore delle prime Campagne Mondiali per un Mondo senza Guerre, Povertà ed Effetto Serra, l'inventore del Motore Schietti, della Dottrina di Schietti e dello Stile di Vita di Schietti, il più grande donatore di tutti i tempi, il leader dei buoni, il primo dei giusti, il più grande femminista di sempre.